RSS

Su “L’informe amniotico – appunti numerati e qualche poesia” di Loredana Semantica, Limina mentis, 2015. Nota di lettura di Deborah Mega

18 Jul

larosainpiu

2

Ricevere un libro di poesie costituisce sempre un momento piacevole, capace di strapparti un sorriso, tanto più quando a fartene dono è qualcuno che consideri amico e con cui ti ci  ritrovi, se pur virtualmente ma non per questo con minor intensità di emozioni, a parlare e a condividere interessi e passioni.

Dopo la sorpresa iniziale, anche perché il pacchettino è sprovvisto di mittente e indirizzo, provo ad aprirlo con qualche difficoltà perché non mi piace strappare le buste, allo stesso tempo cerco di decifrare la calligrafia. Nessun indizio. Una scrittura delicata, precisa, forse poco incisa sulla carta ma che sa di ornato e di antico. Una scrittura creativa, da artista d’altri tempi. Finalmente la rivelazione: “L’informe amniotico – appunti numerati e qualche poesia” di Loredana Semantica. So che è la sua opera prima, selezionata al Concorso Opera Prima 2012 (da un comitato di lettura composto da Stefano Guglielmin, Giacomo…

View original post 930 more words

Advertisements
 
Leave a comment

Posted by on July 18, 2015 in Uncategorized

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

 
%d bloggers like this: